Rialto rappresenta la reinterpretazione moderna dell’antica pavimentazione nota come “terrazzo alla veneziana”. Nell’antichità si mescolavano ciottoli, detriti di edifici e manufatti assieme alla calce come legante. Solo con l’avvento dell’elettricità e del cemento si iniziò a levigare e lucidare a fine posa.
Scopri il progetto Rialto
Linea Terrazzo alla Veneziana
Personalizzazione
La combinazione della produzione per stampaggio, il taglio con idrogetto, la grande scelta di marmi e della pasta legante, permettono una personalizzazione pressoché infinita con un ordine minimo ridotto a pochi metri quadrati. Il disegno può essere sviluppato all’interno di 2 formati.
Produzione
Attualmente la produzione industriale permette la fornitura di lastre tagliate da blocchi, o di caratteristiche mattonelle realizzate da stampi di diverso formato. Rialto proviene da questa ultima tecnica, l’unica che permette di disegnare e personalizzare la produzione in modo preciso e in larga scala. La serie Rialto è composta da inserti in marmo tagliati con idrogetto dai colori calmi ed equilibrati: bardiglio, rosa perlino, bianco carrara e breccia sarda.
Vantaggi
La produzione del terrazzo in piastrella oltre a permettere la personalizzazione come descritto sopra, permette una produzione che evita ulteriori lavorazioni dopo la fisiologica stagionatura del cemento, una logistica più snella ed una posa più rapida.