Rialto – Terrazzo alla veneziana personalizzabile

Progetto Rialto

Rialto rappresenta la reinterpretazione moderna dell’antica pavimentazione nota come “terrazzo alla veneziana”. Nell’antichità si mescolavano ciottoli, detriti di edifici e manufatti assieme alla calce come legante. Solo con l’avvento dell’elettricità e del cemento si iniziò a levigare e lucidare a fine posa.

Personalizzazione

La combinazione della produzione per stampaggio, il taglio con idrogetto, la grande scelta di marmi e della pasta legante, permettono una personalizzazione pressoché infinita sia sul numero di inserti come sul materile utilizzato.

Vantaggi

Rispetto al terrazzo alla veneziana, le mattonelle di Rialto risultano più facili da installare senza necessità di ricorrere a personale specializzato. Una volta posate, va eseguita solo la levigatura in opera del pavimento per ottenere un pavimento continuo.

Produzione

Attualmente la produzione industriale permette la fornitura di lastre tagliate da blocchi, o di caratteristiche mattonelle realizzate da stampi di diverso formato. Rialto proviene da questa ultima tecnica, ovvero l’unica che permette di disegnare e personalizzare la produzione in modo preciso e in larga scala. La serie Rialto è composta da inserti in marmo tagliati con idrogetto dai colori calmi ed equilibrati, come: Bardiglio, Rosa perlino, Bianco carrara e Breccia sarda.

1

Disegno del Cliente

RIALTO consente la personalizzazione delle mattonelle in base alle necessità del progetto (previa verifica tecnica). Si può modificare il numero, il materiale e la forma degli inserti della mattonella così come il materiale/colore di ogni forma. Per quantità importanti si può studiare con il nostro staff, un modello custom. Inoltre, per un pavimento si possono creare fino 4 modelli diversi in modo di avere la massima libertà creativa.

2

Taglio

Gli inserti vengono tagliati singolaramente a waterjet e rifiniti a mano.

3

Stampaggio

Viene preparata la miscela di fondo, che richiede diverse prove di grana e colore, per poi procedere alla realizzazione degli stampi definitivi. La fase di stampa è un processo relativamente veloce. In seguito le mattonelle vengono stoccate per qualche giorno in condizioni controllate.

4

Levigatura e controllo qualità

Quando le mattonelle sono pronte, si passa alla levigatura del piano ed eventuale stuccatura. Infine viene eseguito un controllo di qualità finale su ogni pezzo per poi procedere con l'imballo definitivo.

Richiedi maggiori informazioni

Linea Terrazzo alla Veneziana "Rialto"

This error message is only visible to WordPress admins

Error: No feed found.

Please go to the Instagram Feed settings page to create a feed.

Soluzioni per progetti in marmo e pietre naturali
This error message is only visible to WordPress admins

Error: No feed found.

Please go to the Instagram Feed settings page to create a feed.