Marmo Alleggerito

Marmo Alleggerito

Il marmo alleggerito è una soluzione tecnica che consente di ridurre drasticamente il peso, creando dei pannelli compositi, che consentono di utilizzare il marmo in progetti dove altrimenti non sarebbe possibile.

Vantaggi

PESO: la riduzione del peso è un vantaggio sia dal punto di vista statico/strutturale così come di movimentazione e posa.
GRANDE FORMATO: con questa tecnica si possono produrre pannelli molto grandi, che altrimenti sarebbero impossibili da movimentare in cantiere e renderebbero la posa molto difficoltosa. Indicativamente un pannello alleggerito pesa 14kg/m2.
RESISTENZA: i pannelli alleggeriti sono molto resistenti e consentono di creare elementi che altrimenti non si potrebbero realizzare.
RETROILLUMINAZIONE: usando supporti traslucidi e diminuendo lo spessore dello strato in pietra si riesce a retroilluminare. Vedi i nostri sistemi di retroilluminazione nell’area dedicata.

Marmo Alleggerito

Tipologie di supporti

Processo produttivo

Il processo può essere applicato su quasi tutte le pietre naturali oltre che sul terrazzo in cemento o resina. I pannelli alleggeriti possono essere ricavati tramite la scoppiatura delle lastre o per calibratura; spessori e finiture vanno definiti sulla base del progetto, e tenendo conto delle caratteristiche del materiale.

Sistemi di ancoraggio

Abbiamo testato diverse soluzioni per l'ancoraggio meccanico dei pannelli alleggeriti in pietra presenti sul mercato. Le selezioneremo in base al tipo di pannello, al supporto di ancoraggio e al luogo di montaggio.

Richiedi maggiori informazioni

sui Marmi alleggeriti e le loro applicazioni

This error message is only visible to WordPress admins

Error: No feed found.

Please go to the Instagram Feed settings page to create a feed.

Soluzioni per progetti in marmo e pietre naturali
This error message is only visible to WordPress admins

Error: No feed found.

Please go to the Instagram Feed settings page to create a feed.