Retroilluminazione Marmo e Pietre

Retroilluminazione Marmo

Retroilluminare i marmi consente di mettere in evidenza sfumature e venature, che altrimenti rimarrebbero nascoste. I pannelli retroilluminati sono un elemento di arredo che coniuga la bellezza naturale del marmo o dell’onice con la luce.

Mondo Marmo Design ha investito molto tempo a studiare e sviluppare diverse tecniche e sistemi.

Per consentire la retroilluminazione, il marmo deve essere molto sottile. Per questo è importante testare supporti e collanti, per evidenziare le particolarità e le caratteristiche del materiale.

Nel caso dell’onice il lavoro risulta agevolato dalle caratteristiche del materiale, che consente il facile passaggio della luce, anche in questo caso il ruolo dl supporto funge di diffusore per massimizzare la uniformità della luce.

retroilluminazione

Supporti

Per la retroilluminazione di marmi e pietre, Mondo Marmo Design ha studiato diversi soluzioni, ognuna con i suoi punti di forza, per ogni necessità e budget.

Modulo

Si tratta di un sistema di moduli led, applicato su un supporto in lamiera di alluminio che consente un facile montaggio e garantisce la diffusione del calore. Questo sistema necessita di uno spazio di montaggio (plenum) ideale di 70mm per consentire alle lenti di diffondere omogeneamente la luce.

  • Alti livelli di luminosità, che consente di retroilluminare onici e marmi senza necessità di alleggerimento;
  • Facilità di montaggio nell’area predisposta;
  • Resistenza IP67 che consente l’utilizzo in aree umide (piscine, centri benessere, hammam, sauna, ecc);
  • Ottimo rapporto costo/beneficio.
< >
< >

Foglio

Simile al sistema precedente, consente di diminuire lo spessore del plenum a 25/30mm. La differenza la fanno i piccoli led ravvicinati. Anche in questo caso i fogli vengono forniti assemblati e cablati su pannelli in alluminio:

  • Alti livelli di luminosità;
  • Facilità di montaggio nell’area predisposta;
  • Resistenza all’umidita IP67.

Led Panel

Senza dubbio la soluzione più comune e presente sul mercato, che consente di fornire pannelli retroilluminati senza necessità di plenum, incollati direttamente sul marmo. Con una luminosità inferiore a quelle delle soluzioni precedenti, richiede una particolare attenzione nella lavorazione del materiale a causa di uno spessore sottile e supporti particolari per ottenere il massimo delle prestazioni.

  • Ideale per l’uso interno;
  • Spessori di montaggio ridotti;
  • Versatilità.
< >
< >

Tile

TILE l’ultima nostra novità, si tratta di un sistema modulare a base 50cm spessore 15mm + marmo, che consente di avere un prodotto che può essere standard o custom in base al progetto, con prestazioni paragonabili a quelle del LED PANEL ma con un costo inferiore.

Richiedi maggiori informazioni

su Marmo e pietre retroilluminate

This error message is only visible to WordPress admins

Error: No feed found.

Please go to the Instagram Feed settings page to create a feed.

Soluzioni per progetti in marmo e pietre naturali
This error message is only visible to WordPress admins

Error: No feed found.

Please go to the Instagram Feed settings page to create a feed.