Retroilluminazione Marmo e Pietre

Retroilluminazione Marmo

Retroilluminare i marmi consente di mettere in evidenza sfumature e venature, che altrimenti rimarrebbero nascoste. I pannelli retroilluminati costituiscono un elemento di arredo che enfatizza, grazie alla luce, la naturale bellezza del marmo.

Mondo Marmo Design ha dedicato molto tempo a studiare e sviluppare le diverse tecniche e i sistemi di retroilluminazione.

Per consentire questa soluzione, il marmo deve essere molto sottile. È importante anche testare supporti e collanti, per evidenziare le particolarità del materiale.

Nel caso dell’onice il lavoro risulta agevolato dalle caratteristiche della roccia stessa, che permette il facile passaggio della luce. Anche in questo caso il supporto funge da diffusore per massimizzare l’uniformità della luce.

retroilluminazione

Supporti

Per la retroilluminazione di marmi e pietre, Mondo Marmo Design ha studiato varie soluzioni, ognuna con i suoi punti di forza, per ogni necessità e budget.

Modulo

Si tratta di un sistema di moduli led, applicato su un supporto in lamiera di alluminio che consente un facile montaggio e garantisce la diffusione del calore. Questa soluzione necessita di uno spazio di montaggio (plenum) ideale di 70 mm per consentire alle lenti di diffondere omogeneamente la luce.

  • Alti livelli di luminosità, che consente di retroilluminare onici e marmi senza necessità di alleggerimento;
  • Facilità di montaggio nell’area predisposta;
  • Resistenza IP67 che permette l’impiego in aree umide (piscine, centri benessere, hammam, saune, ecc.);
  • Ottimo rapporto costo/beneficio.
< >
< >

Foglio

Consiste in piccoli led ravvicinati, che vengono forniti assemblati e cablati su pannelli in alluminio. Simile al sistema precedente, questa soluzione consente di diminuire lo spessore del plenum a 25-30 mm.

  • Alti livelli di luminosità;
  • Facilità di montaggio nell’area predisposta;
  • Resistenza all’umidità IP67.

Led Panel

È la soluzione più comune presente sul mercato, consiste in pannelli retroilluminati senza necessità di plenum, incollati direttamente sul marmo. Ha una luminosità inferiore a quella delle soluzioni precedenti, richiede una particolare attenzione nella lavorazione a causa dello spessore sottile e supporti particolari per ottenere il massimo delle prestazioni.

  • Ideale per l’uso interno;
  • Spessori di montaggio ridotti;
  • Versatilità.
< >
< >

Tile

È l’ultima nostra novità. Si tratta di un sistema modulare con base di 50 cm e spessore di 15 mm + marmo, che consente di ottenere un prodotto che può essere standard o custom in base al progetto, con prestazioni paragonabili a quelle del Led Panel, ma con un costo inferiore.

  • Personalizzabile in base al progetto;
  • Ottimo rapporto costo/beneficio.

Richiedi maggiori informazioni

su marmo e pietre retroilluminate.

Soluzioni per progetti in marmo e pietre naturali
Questo errore è visibile solamente agli amministratori WordPress

Errore: Nessun feed trovato.

Vai alla pagina delle impostazioni del feed di Instagram per creare un feed.