Il terrazzo nel piano cucina
Terrazzo in cucina
Il terrazzo nel piano cucina – Con il passare degli anni, il materiale terrazzo sta diventando un materiale sempre più richiesto, perché estremamente versatile, in termini di colori, spessori e tecniche di realizzazione.
Molti architetti e privati lo scelgono per realizzare i piani cucina nei loro progetti d’interni, visto che coniuga autenticità e approccio industriale (attraverso la produzione in scala, è possibile ottenere un prodotto senza difetti e riproducibile in un secondo momento).
Senza alcun dubbio la sua omogeneità del colore e la distribuzione regolare delle pietre permette di ottenere entrambi i fattori determinanti in un progetto di interni.
Autentico: un prodotto genuino, schietto e spontaneo.
Industriale: tramite la produzione in scala, possiamo ottenere un prodotto senza difetti e riproducibile anche in un secondo momento.
Il terrazzo in cemento
Il terrazzo nella versione marmo-cemento è un materiale proveniente da una antica tradizione italiana, in particolare veneta. Buono per terrazzo piano cucina.
Nella seconda metà del ‘900 sono state sviluppate nuove tecniche per la produzione del terrazzo in lastre resistenti e dal disegno perfettamente ripetibile.
Il marmo-cemento viene realizzato mescolando all’interno di un cassero in autoclave cemento con residui di estrazione e lavorazione del marmo. Una volta che il blocco risulta completamente stagionato, viene tagliato in lastre con spessore minimo di 2 cm.
Il terrazzo in resina
Il terrazzo nella versione marmo-resina rappresenta la messa a punto di un materiale antico utilizzando tecniche e materiali moderni,come la resina e la produzione in autoclave. E’ un ottimo terrazzo per la realizzazione del piano cucina.
Il prodotto viene realizzato mescolando all’interno di un cassero resina e materiali di scarto provenienti da estrazione e lavorazione del marmo. Una volta che il blocco ha del tutto catalizzato, viene segato in lastre con spessore minimo di 12 mm.