NewsIl marmo può essere usato all’esterno?

Il marmo può essere usato all’esterno?

Marmo

Stai ristrutturando casa e ti stai chiedendo se il marmo è la scelta giusta per i tuoi esterni? se si rovinerà con la pioggia? Se durerà a lungo e manterrà la sua bellezza?

L’ambiente esterno di una casa o di un edificio rappresenta un vero biglietto da visita. E’ in grado di comunicare con chi lo osserva un concetto e un idea di chi lo ha realizzato.  I rivestimenti in marmo sono in grado di conferire agli ambienti outdoor fascino e carattere.

Il marmo riesce inoltre a donare un effetto decorativo unico e personalizzabile.Essendo un materiale naturale è in grado di adattarsi a qualsiasi ambiente e ti permetterà di ottenere lo stile che più desideri. Decidere di arredare la parte esterna della vostra casa,che siano i pavimenti, i vialetti o i bordi delle piscine,  però non è solo una scelta di design ma anche funzionale.

Il marmo infatti è uno dei materiali più durevoli ad uso esterno ed è ottimo per combattere il tempo. Ha una capacità naturale di resistere agli agenti atmosferici e al calore senza mai perdere la sua bellezza.

Le proprietà di questa pietra naturale soddisfano le più pretenziose richieste di durabilità nel tempo e il minimo assorbimento di acqua o umidità. Infatti l’assorbimento dell’umidità dovrebbe essere di circa lo 0.5% o meno.

Nel tempo i pavimenti e le pareti restano inalterati, conserveranno la loro bellezza senza degradarsi in fretta a differenza di intonaci e di tinteggiature.

Se stai pensando si rivestire le tue pareti in marmo devi sapere tutti i vantaggi che otterrai:

  • isolamento dal freddo e di conseguenza  benefici sul risparmio energetico della casa
  • durevolezza e resistenza nel tempo
  • materiale completamente naturale e innocuo alla salute

E’ fondamentale però scegliere la tipologia di marmo più adatta che sarà differente da uno utilizzato all’interno. Deve essere una pietra dall’aspetto leggermente più robusto.
Un consiglio che ti possiamo dare è quello di evitare di utilizzare un marmo bianco brillante o chiaro poiché potrebbe sembrare sporco quando piove.
Riassumendo la risposta è Sì, il marmo può essere utilizzato anche negli spazi esterni, occorre solamente scegliere il più adatto in base al lavoro che si vuole andare a realizzare. 

 

Mondo Marmo Design può aiutarti nella scelta della pietra dura più adatta al tuo progetto in esterni, contattaci (https://mondomarmo.net/contatti/) o scopri la nostra selezione di marmi (https://mondomarmo.net/marmo/).

 

Soluzioni per progetti in marmo e pietre naturali
Questo errore è visibile solamente agli amministratori WordPress

Errore: Nessun feed trovato.

Vai alla pagina delle impostazioni del feed di Instagram per creare un feed.