Perché scegliere la pietra naturale
Perché la durata nel tempo è superiore a quella di qualsiasi altro materiale: il vostro pavimento in pietra naturale potrà essere calpestato anche dai figli e dai nipoti, come un testimone che viene tramandato di generazione in generazione.
Perché richiede poca manutenzione che, se correttamente eseguita, conserva inalterate le caratteristiche estetiche del materiale. Anche dopo tanti anni di utilizzo, un pavimento può essere rilucidato e tornare splendido come appena posato.
Perché la pietra naturale viene completamente utilizzata ed è riciclabile all’infinito. Ciò che non viene impiegato nella lavorazione finisce nelle aziende farmaceutiche e alimentari, nella produzione di colori, per i sottofondi delle strade e in tanti altri settori.
Perché l’impiego delle moderne tecnologie ha permesso una consistente riduzione dei tempi di lavorazione e, quindi, dei costi, rendendo la pietra naturale molto competitiva rispetto agli altri materiali naturali utilizzati per pavimentazioni e rivestimenti.
Perché un lavoro in pietra naturale è unico, non potrà mai essere uguale a un altro, per diversità di sfumature, del colore di fondo o della trama. La pietra naturale interpreta solo sé stessa e non è un’imitazione.
Perché avere un pavimento o un rivestimento di marmo è segno di eleganza, classe e distinzione.